Con il progetto di educazione ambientale promosso dal Ministero delle politiche giovanili e del Servizio Civile Universale, al quale abbiamo aderito come Comitato della Costa d’Argento della Croce Rossa Italiana, intendiamo dare il nostro contributo nella sensibilizzazione riguardo alle problematiche ambientali e ai cambiamenti climatici, con particolare attenzione ai giovani e alla popolazione in generale.
In un mondo che evolve rapidamente, non si può ignorare che le politiche governative, finalizzate allo sviluppo economico e occupazionale, debbano necessariamente considerare anche il rispetto per l’ambiente che ci circonda. L’inquinamento, infatti, non solo danneggia l’ambiente, ma ha anche gravi conseguenze sulla salute umana, alterando l’equilibrio naturale e, come confermato da recenti studi scientifici, può addirittura modificare il nostro patrimonio genetico.
Per questo motivo, con il nostro progetto, vogliamo continuare a portare avanti una serie di incontri di sensibilizzazione e ascolto, rivolti alle scuole e alla comunità locale, con l’obiettivo di approfondire e diffondere una cultura della sostenibilità. La nostra missione è quella di promuovere una maggiore consapevolezza e responsabilità verso il nostro pianeta, affinché le future generazioni possano costruire un mondo più sano e sostenibile.
Questo progetto viene curato e coordinato da due giovani laureate Ardovini Simona e Romano Maria, che potranno intervenire agli incontri delle scuole della nostra zona.
Per informazioni potete inviare una mail a:
—
CRI – COMITATO COSTA D’ARGENTO
