DONATORI DEL SANGUE IN CRI
CROCE ROSSA ITALIANA COMITATO DELLA COSTA D’ARGENTO
Cara Volontaria e caro Volontario del Comitato CRI Costa d’Argento,
siamo Tutte e Tutti quotidianamente impegnati insieme nel sostegno alla salute e al benessere del prossimo. Voglio proporre un ulteriore gesto di solidarietà: diventare donatori di sangue.
“La donazione di sangue è un atto semplice ma potente che può salvare fino a 3 vite. La donazione di sangue è un gesto di solidarietà verso gli altri e utile per te stesso. Con la donazione di sangue il nostro sangue si rigenera e dona nuova linfa all’organismo. Quello raccolto, invece, inizia un percorso nuovo e torna in movimento per raggiungere chi ne ha più bisogno”.
Uniamoci ancora di più in questa missione di solidarietà che insieme possiamo fare la differenza e portare speranza e aiuto a chi ne ha bisogno.
Per tutte le informazioni o i chiarimenti sulla donazione di sangue e su come diventare donatore di sangue, contatta il Presidente MICHELE CASALINI oppure il Delegato della Tua Sede (Orbetello in orario di segreteria, Porto Santo Stefano EDOARDO FERRARA e ROSI BALDINI, Talamone) o i Referenti a Porto Ercole, Albinia, Isola del Giglio ALBERTO CASSARINI e Giannutri. Oppure dai colleghi CRI al Centro Trasfusionale all’Ospedale di Orbetello MATTARELLI LUCIANO e GIUSEPPE RANIERI. Il dott. RIZZARDI GIORGIO come medico e direttore sanitario del Comitato CRI è a disposizione per qualsiasi informazione o chiarimento.
La email dedicata è
donatorisangue.isoladelgiglio@gmail.com . Ed è in sperimentazione un sistema di coordinamento delle prenotazione, al CT di Orbetello.
Ricordo che il sangue donato è gestito nell’ambito dell’organizzazione della Asl Sudest e della Direzione sanitaria toscana, coi protocolli regionali e nazionali: “diffidiamo da coloro che ti invitano a donare per UNA CERTA associazione”. In Croce Rossa sensibilizziamo alla questione, non facciamo affiliati.
Se per motivi di studio o di lavoro il Donatore dovesse trasferirsi in un’altra città o in un’altra regione, si porterebbe dietro l’opportunità di continuare a donare il proprio sangue, nel nuovo domicilio.
Grazie (ancora) (sempre) per tutto ciò che fate, ogni giorno!
Alberto Cassarini
Michele Casalini