Croce Rossa Italiana si occuperà per tre anni di protezione civile, in alcune aree del territorio comunale di Orbetello, come concordato nella convenzione triennale sottoscritta in questi giorni tra l’Amministrazione Comunale, assessorato alla protezione civile ed opere pubbliche e Comitato Costa d’Argento di Cri, organizzazione che esprime ” apprezzamento e soddisfazione per questa scelta operata dalla giunta municipale diretta dal sindaco Andrea Casamenti, con delegato del settore il senatore Roberto Berardi. ”
Croce Rossa ha avviato e prosegue in questi giorni una campagna intensa per la sottoscrizione delle tessere di socio sostenitore, già molte quelle sottoscritte da tanti orbetellani, grazie al lavoro capillare di Piera Casalini, unitamente ad altri volontari e volontarie: Le ultime sono state fatte allo Scalo.
Si possono sottoscrivere via bonifico, presso Banca Tema, c.c. della CRI, o presso gli uffici di segreteria e di area due socio assistenziale, nella sede di Via Gioberti, 16-18, ad Orbetello, centro storico.
Le tessere di socio sostenitore sono un modo per aiutare Cri nei servizi sul territorio ed acquisto nuova ambulanza di rianimazione e pediatrica.
Un contributo importante è stato erogato in questi giorni a CRI dalla direzione generale dell’Istituto Banca Tema, a Grosseto, nel corso della riunione dell’ultimo consiglio di amministrazione di questa Banca del Territorio.
Fra Cri e Banca Tema, fin dai tempi della Cassa Rurale ed Artigiana di Capalbio è sempre stata attiva una fattiva collaborazione per politiche sociali, sanitarie e di trasporto sul territorio della zona sud della Provincia e della Costa d’Argento, sia ordinario che di emergenza sanitaria, quest’ultimo settore importante, delicato, ma anche molto oneroso e costoso.
Michele Casalini
—
CRI – COMITATO COSTA D’ARGENTO
UFFICIO SEGRETERIA