Sportello per iI cittadino, possibile prenotarsi per vaccini e stampare i propri esami, con delega alla Cri
Tutti i martedi’ pomeriggio, dalle ore 16,30 alle ore 18,30 presso iI piano terra della palazzina di Croce Rossa ltaliana di Orbetello, in Gioberti, 18, viene curato da operatori di Cri, Comitato Costa d’Argento, lo sportello del cittadino. Possibile stampare risultati analisi del sangue, prenotarsi per i vaccini, altre pratiche socio sanitarie. Coordina la volontaria Cristina Casalini.
Questa iniziativa nasce da alcune istanze che sono state recepite nella comunità locale, ma anche fra pensionati ed anziani.
Quest’ufficio,in effetti consentirà di prenotare, direttamente ad Orbetello Centro Storico, esami del sangue, visite specialistiche, registrazione tessere sanitarie, ritiro analisi del sangue, prenotazione tampone e vaccini, attivazione spid e ogni altra utile iniziativa sui servizi erogati dal sistema sanitario nazionale e regionale e dalla stessa Croce Rossa ltaliana.
Riccordiamo che la Cri ha inoltre un proprio Medico e Direttore Sanitario, Dottor Giorgio Rizzardi, che può essere contattato anche attraverso questo sportello del cittadino, o presso la sede a Porto Ercole, punto di informazione medica della CRI. In questi giorni, con Antonella Escardi stà seguendo il perfezionamento tecnico della convenzione con il Comune di Monte Argentario, per la gestione dei Dae presenti in quel territorio comunale.
Il dottor Rizzardi si è anche sentito con il nuovo sindaco di Isola del Giglio e Giannutri, Dottor Armando Schiaffino, per l’Isola di Giannutri
L’organizzazione di Croce Rossa intende avvicinare la popolazione e soprattutto le categorie ” deboli”, a servizi utili e spesso indispensabili.
Il venerdì pomeriggio ad Orbetello, ufficio di segretariato sociale aperto a tutti.
Viene anche svolto presso la sede di Porto Santo Stefano, sempre un pomeriggio, a settimana da Massimo Sabatini, patronato della Cna.
—
CRI – COMITATO COSTA D’ARGENTO
UFFICIO SEGRETERIA
