giunta comunale delibera convenzione estate sicura spiagge sicure 2024
La Giunta Municipale di Orbetello ha deliberato ieri, 28 di maggio, l’approvazione del progetto Spiagge Sicure 2024. Croce Rossa Italiana, Comitato Costa d’Argento, seguirà la prevenzione e la sicurezza della Spiaggia della Feniglia, Duna Cosiera sede di una importante Foresta Demaniale dello Stato.
Il Progetto “ Spiagge Sicure” 2024, prevede, da giugno a settembre, coordinamento del servizio del Capitano Angelo Galiberti per la CRI Costa d’Argento, pattugliamenti lungo i sei chilometri dell’arenile, sia nel tratto di pineta interna, soprattutto per i collegamenti, che per quanto attiene la sicurezza dei bagnanti, lungo al Spiaggia.
Cri Costa d’Argento effettuerà questa attività anche con il supporto dei volontari che arrivano ad Orbetello e Monte Argentario da tutta Italia, per il servizio “ progetto vacanze e volontariato” provenienti da tutta Italia. Che vengono sistemati in alloggi di servizio per il personale di Croce Rossa Italiana. Supporto logistico nelle sedi a cura di Piera Casalini.
Si ringrazia per la rinnovata fiducia il Sindaco di Orbetello, Andrea Casamenti, il consigliere delegato senatore Roberto Berardi, la giunta municipale di Orbetello.
Michele Casalini
