Servizio di segretariato sociale attivo a Porto Santo Stefano: il martedì pomeriggio con il dott. Sabatini, Ogni martedì pomeriggio, a partire dalle ore 15:00, il dottor Massimo Sabatini — funzionario del patronato della Confartigianato di Grosseto — è disponibile presso la sede della Croce Rossa Italiana di Porto Santo Stefano, situata in via Baschieri 12.
Il servizio prosegue fino alle ore 18:00, o comunque fino a quando tutti i cittadini presenti che richiedono assistenza non siano stati ricevuti. Lo sportello è parte di un’iniziativa di segretariato sociale, attivata grazie alla collaborazione tra l’Ufficio Sociale della Croce Rossa Italiana – Comitato della Costa d’Argento e il patronato della Confartigianato.
A supporto dell’attività, nelle ore mattutine collaborano anche i volontari Edoardo Ferrara e Baldino Rosi, con il coordinamento di Piera Casalini, delegata dell’Area 2 e Consigliere del Comitato CRI. Inoltre, la Croce Rossa collabora con l’ingegner Gian Luigi Ferrara, anch’egli della Confartigianato di Grosseto.
Aperta la campagna per nuovi autisti CRI
Intanto, è stata avviata una nuova campagna di reclutamento per autisti volontari della Croce Rossa, da impiegare nel servizio ambulanze del 118. A sottolineare l’importanza dell’iniziativa è Mauro Pasquarelli, delegato dell’Area 1.
La gestione logistica della sede di Porto Santo Stefano è affidata a Mauro Gabrielli, che cura con impegno l’organizzazione degli spazi e delle attività quotidiane.
—
CRI – COMITATO COSTA D’ARGENTO
UFFICIO SEGRETERIA