Croce Rossa Italiana – Costa d’Argento: continuano le attività sul territorio e al via le iscrizioni al nuovo corso volontari. Proseguono le iniziative promosse dalla Croce Rossa Italiana – Comitato della Costa d’Argento sul territorio. In questi giorni, presso la Farmacia di Porto Ercole (Monte Argentario), si è tenuta una raccolta di generi di prima necessità, a testimonianza dell’impegno costante dei volontari e del sostegno della comunità. Il Comitato annuncia inoltre che, a ottobre, prenderà il via un nuovo corso di formazione per diventare volontari CRI, sotto la direzione del dott. Giorgio Rizzardi. Chiunque sia interessato a partecipare può richiedere informazioni o inviare la propria adesione contattando:
la segreteria del Comitato della Costa d’Argento;
il Delegato di area Salute, Mauro Pasquarelli;
oppure scrivendo una e-mail a:
costadargento@cri.it
È possibile iscriversi anche recandosi direttamente presso l’ufficio di Segretariato Sociale, al piano terra della palazzina in Via Gioberti 16-18 (Orbetello), rivolgendosi alla consigliera Piera Casalini, Delegata di Area Due, che segue personalmente le iscrizioni. In alternativa, è disponibile anche l’indirizzo e-mail:
michele.casalini@cri.it
Impegno costante sul territorio
Il Comitato della Costa d’Argento della CRI ricorda anche il lavoro dei nuovi delegati:
Giuseppe Ranieri, Delegato alla Donazione del Sangue;
Alberto Cassarini, referente per l’Isola del Giglio e Giannutri.
Entrambi sono impegnati in una costante attività di promozione e sensibilizzazione alla donazione del sangue, in collaborazione con il Gruppo Donatori CRI, presso la sezione trasfusionale del presidio ospedaliero di Orbetello.
“Vacanza e Volontariato”: un progetto attivo tutto l’anno
È attivo tutto l’anno il progetto “Vacanza e Volontariato”, rivolto a volontari da tutta Italia, che possono prestare servizio nelle strutture della CRI durante il loro soggiorno. Le foresterie di Orbetello, Porto Ercole e la seconda sede di Orbetello, situata all’interno della fortificazione spagnola del Giardino Botanico della cittadina lagunare (spazi messi a disposizione dal Comune), ospitano i volontari aderenti al progetto, unendo solidarietà e accoglienza in un contesto di grande valore storico e naturalistico.
Prosegue la raccolta aiuti alimentari, progetto ” Buon Fine”, presso il SuperMercato della Unicoop Etruria, nel Quariere di Neghelli, ad Orbetello.