È stata una gioia rivedere Don Pietro Natali in occasione della Santa Messa celebrata nel Duomo di Orbetello, in segno di ringraziamento per i lunghi anni del suo sacerdozio.
La solenne celebrazione si è svolta nella giornata di domenica, alla presenza delle autorità civili, militari e religiose del nostro Comprensorio e della città di Orbetello.
Don Pietro Natali, originario della provincia di Bergamo, è stato per molti anni una figura di riferimento per la comunità orbetellana, svolgendo il suo ministero come parroco e monsignore. Giungeva dalla parrocchia di Poggioferro (Scansano) e, nel corso della sua carriera, ha ricoperto anche incarichi di rilievo nella Diocesi di Pitigliano, Sovana e Orbetello, tra cui quello di Amministratore Diocesano.
Attualmente in riposo, collabora comunque al servizio pastorale presso la parrocchia di Albinia.
Alla cerimonia ha partecipato anche una delegazione della Croce Rossa Italiana – Comitato della Costa d’Argento – anche con la presenza di due volontarie operative nella cittadina lagunare, provenienti da un Comitato dell’Alto Lazio, a sottolineare il legame di collaborazione e amicizia tra territori.
Le fotografie dell’evento sono state realizzate da Piera Casalini.

