All’interno del gruppo donatori di sangue del Comitato della Costa d’Argento della Croce Rossa Italiana, il volontario Giuseppe Ranieri, con oltre 25 anni di esperienza nel volontariato CRI, assumerà il ruolo di coordinatore delle attività legate alla donazione di sangue. Il suo incarico comprende anche la gestione dei rapporti e delle pratiche operative con la Sezione Trasfusionale dell’Ospedale Civile di Orbetello.
Ranieri sta attualmente sviluppando un sistema informatizzato per la gestione e il monitoraggio delle donazioni dei singoli soci del comitato, con l’obiettivo di rendere più efficiente l’organizzazione e la comunicazione interna. In questo ambito, lavorerà in stretto raccordo con la responsabile medica della Sezione Trasfusionale di Orbetello. A supportarlo nelle diverse aree del territorio sono stati individuati referenti locali:
Alberto Cassarini per l’Isola del Giglio e Giannutri
Luciano Mattarelli per Orbetello
Corrado Gargiuli per i donatori appartenenti alle Forze Armate
Baldino Rosi ed Edoardo Ferrara per Porto Santo Stefano e Porto Ercole
L’obiettivo dell’iniziativa è duplice: aumentare il numero di donazioni e coinvolgere nuovi donatori all’interno della Croce Rossa Italiana, contribuendo così in modo concreto alla salvaguardia della salute pubblica.
Per ulteriori informazioni o per aderire al gruppo donatori, è possibile scrivere agli indirizzi email:
costadargento@cri.it
michele.casalini@cri.it
oppure contattare il numero della segreteria del comitato:
329 4667625
—
CRI – COMITATO COSTA D’ARGENTO
UFFICIO SEGRETERIA
