Talamone: Delegazione della CRI, in attività il servizio della ParaFarmacia, Funzionante il DAE ( acquistato dalla Cri con una Donazione), oggetto di Revisione Periodica a cura di Azienda Specializzata a Luglio e perfettamente funzionante), ricontrollato nuovamente in data 12 di agosto, nel quadro dei servizi ispettivi sul territorio, di CRI. La Delegazione ospita ambulatori dei Medici di Famiglia, come a suo tempo concordato con il Comune di Orbetello.
Una nuova donazione di bende per medicazioni è stata fatta alla Croce Rossa Italiana, Comitato della Costa d’Argento. Sono bende Medipresteril e Dermagrip, destinate al servizio di primo soccorso sull’Isola di Giannutri ed al progetto con il Comune di Orbetello spiagge sicure della Feniglia. Lo confermano il dottor Giorgio Rizzardi e la Delegata di area due, Piera Casalini.
Questa donazione è arrivata proprio in questi giorni grazie alla sensibilità della dottoressa Mandragora, di Fonteblanda, titolare della Farmacia Casotto, che serve i territori del nord del Comune di Orbetello, tra cui Talamone, Fonteblanda e la zona circostante. A Talamone, presso la sede della Delegazione della Croce Rossa, in Via Nizza, è attiva una “ParaFarmacia” a disposizione dei cittadini, aperta tutto l’anno con orari consultabili nella bacheca della Palazzina. La Delegazione è seguita dal volontario Carmine De Francesco, Istruttore di Guida della CRI e delegato in varie attività da molti anni, che si dedica con passione al servizio della comunità locale. A Talamone sono attivi ambulatori dei medici e pediatri di Famiglia della asl sud est. Presente come detto un DAE che periodicamente viene controllata da Azienda Specializzata di apparecchiature elettro medicali.
MICHELE CASALINI
—
CRI – COMITATO COSTA D’ARGENTO
UFFICIO SEGRETERIA