Siamo vicini ai familiari e alla Croce Rossa Italiana, Comitato di Capalbio, in questo momento di dolore per la scomparsa del caro volontario Moris Burlandi, 78 anni, deceduto in ospedale a seguito di una patologia cronica. Moris era un volontario della Cri di Capalbio, un impegno che portava avanti con grande dedizione da ben 31 anni, da quando, tra l’altro, è stato fondato questo Comitato, insieme ad altri come Gino Trabucco e il compianto Commendatore Angelo Treggia.
La salma di Moris è stata composta nella stanza mortuaria dell’ospedale civile di Orbetello. I funerali si terranno venerdì mattina, 25 luglio, nella Chiesa Parrocchiale di Borgo Carige Bassa.
Residente al Centro E, uno dei borghi creati dall’Ente Maremma e assegnatario dell’Ente di Riforma, Moris ha sempre vissuto con un forte senso di comunità. La sua vicinanza alla Cri era totale: aveva dedicato “anima e cuore” al servizio, assicurando decine di servizi ogni settimana, come ricorda ancora Luigi Trabucco.
Un volontario come Moris, che vola in cielo, rappresenta uno stimolo per tutti noi della Cri: ci ricorda l’importanza di servire il prossimo e chi ha bisogno, in un momento storico in cui la società ha un grande bisogno di recuperare valori come l’amicizia, la solidarietà e lo spirito di servizio.
Con affetto,
Michele Casalini
—
CRI – COMITATO COSTA D’ARGENTO
