Una Foresteria “Spagnola”
All’interno della storica fortificazione spagnola di Orbetello – un tempo Capitale del Reale Stato dei Presidi di Spagna in Italia – è situata la foresteria che accoglie i volontari della Croce Rossa Italiana provenienti da tutta Italia, impegnati nel Progetto “Estate Sicura 2025”.
Gli ambienti, curati e sistemati dal Comitato CRI della Costa d’Argento, offrono un’accoglienza funzionale e decorosa ai volontari che partecipano al progetto nell’ambito della collaudata formula “Vacanze e Volontariato”, già adottata con successo da numerosi Comitati CRI in tutto il Paese.
Il Comitato CRI della Costa d’Argento esprime un sentito ringraziamento all’Amministrazione Comunale di Orbetello, al Sindaco Andrea Casamenti e agli Assessori Comunali, per la concessione in uso gratuito della struttura a favore della Croce Rossa Italiana.
Il progetto è attivo tutto l’anno e dispone, oltre alla foresteria di Orbetello, di ulteriori strutture ricettive presso Isola di Giannutri, Porto Ercole (Monte Argentario) e una seconda sede a Orbetello.
Per adesioni al progetto è possibile contattare:
michele.casalini@cri.it
Organizzazione:
Direzione sanitaria: Dott. Giorgio Rizzardi
Coordinamento logistico e organizzativo: Piera Casalini (Delegata CRI)
Collaboratori: Orietta Modestini Baldi, Gianpaolo Damiano, Angelo Galimberti, Mauro Pasquarelli, Marcella Fantaccini, due volontari del Servizio Civile, le segreterie tecnica e di presidenza del Comitato, nonché alcuni sponsor locali.
Michele Casalini
—
CRI – COMITATO COSTA D’ARGENTO
UFFICIO SEGRETERIA

