La Croce Rossa Italiana, Comitato della Costa D’ Argento ringrazia sentitamente Ignazio Argentino e la ditta Olmedo, per la generosità di una donazione importante destinata per le varie iniziative benefiche.
Ed anche per i Premi per il Torneo di Burraco programmato da Cri per il giorno 26 di luglio a Porto Ercole, in Piazza.
La donazione è stata ritirata per area due socio assistenziale della Croce Rossa Italiana dalle volontarie Piera Casalini e Barbara Uloremi.
Ignazio Argentino e la Olmedo hanno già aiutato e supportato in passato la Croce Rossa Italiana, Comitato della Costa d’Argento.
Sempre in questi giorni, il Presidente Michele Casalini ed il delegato di area uno salute, Mauro Pasquarelli si sono incontrati con alcuni soci di circoli ricreativi e dipendenti ospedalieri per mettere a punto un progetto che possa portare ad alcune iniziative ricreative e ludiche ad Orbetello, nelle quali coinvolgere giovani, famiglie, associazioni di volontariato, culturali, di impegno civico.
Stanno funzionando molto bene le foresterie di Cri, due ad Orbetello, una a Porto Ercole, una quarta sull’Isola di Giannutri dove è partito, con decine di adesioni, spiega il direttore sanitario Dottor Giorgio Rizzardi, il progetto ” Estate sicura 2025- vacanze e volontariato” con soccorritori, medici ed infermieri di Cri che arrivano sulla Costa d’Argento da tutta Italia. Partito anche, coordinato da Angelo Galimberti, il progetto ” spiagge sicure” in convenzione con il Comune di Orbetello, con pattugliamenti sulla spiaggia nei fine settimana, con
un mezzo modello quod.
—
CRI – COMITATO COSTA D’ARGENTO