In questi giorni la Croce Rossa Italiana Comitato Costa D’ Argento ha preso parte all’ inaugurazione del nuovo Centro Servizi, realizzato dal Parco Nazionale nell’arcipelago Toscano nel cuore dell’ Isola di Giannutri. Presenti tra gli altri il sindaco del comune di Isola del Giglio Dottor Armando Schiaffino e le autorità locali e provinciali civili e militari, i dirigenti del Parco Nazionale Arcipelago Toscano, l’Amministrazione Comunale di Isola del Giglio.
A Giannutri, sarà al via tra pochi giorni il progetto volontariato e vacanze della Croce Rossa Italiana, Costa D’ Argento.
Con una postazione di primo soccorso, diretta dal dottor Giorgio Rizzardi, direttore sanitario della Cri Costa d’Argento.Postazione di primo soccorso che Cri organizza con la collaborazione ed il supporto della Cri Comitato Regionale della Toscana, presieduto dal dottor Lorenzo Andreoni e di cui è segretario regionale il dottor Pasquale Morano.
La Delegazione della Cri è stata composta dal dottor Giorgio Rizzardi, Vice Presidente Cri Costa d’Argento, dalla delegata area 2 e progetto ” estate Sicura” Piera Casalini e dalla delagata amministrativa Dottoressa Antonella Escardi.
La struttura inaugurata è finalizzata a supportare le attività del Parco dell’Arcipelago Toscano, delle Forze dell’ Ordine, degli altri Enti operativi presenti a Giannutri, della stessa Cri. Previsto nel progetto la costruzione di un nuovo modulo per ulteriori spazi per i servizi anche sanitari e di primo soccorso operativi a Giannutri,
Michele Casalini
—

