CROCE ROSSA ITALIANA COMITATO COSTA D’ARGENTO E LEGGE SUL DOPO DI NOI
Il 16 giugno 2025, è nata la Fondazione La Casa di Mario ad Orbetello. Lo scrive la dottoressa Elena Improta. Ed aggiunge: ”
Dedico la Fondazione La Casa di Mario a mio padre Umberto per avermi indicato la strada”. La Croce Rossa Italiana, Comitato della Costa d’Argento, che è stato a Roma, alla Casa dell’Aviatore alla cerimonia per la consegna del Premio Nazionale ad Elena Improta, presenti il presidente Michele Casalini ed il direttore sanitario dottor Giorgio Rizzardi, esprime apprezzamento e vicinanza a questo Progetto sul ” Dopo di Noi”, ” La Casa di Mario ” ad Orbetello, una struttura che assicura sostegno a Famiglie con disabilità importanti, che qui trovano assistenza ed accoglienza. ” Il Dopo di Noi” deve vederci tutti impegnati, gli Enti Pubblici devono assicurare sostegno concreto e risorse finanziarie importanti.
“In questa giornata così significativa, è difficile trovare le parole giuste per esprimere ciò che provo: incredulità, commozione, emozione e, soprattutto, una profonda gratitudine verso tutti coloro che hanno creduto in me e nel progetto di vita dei nostri familiari con disabilità.
La Fondazione rappresenta una piccola goccia in un mare di solitudine e battaglie per rivendicare diritti fondamentali. È un contenitore solido, progettato per sviluppare buone pratiche e modelli residenziali adeguati per il “dopo di noi”. Vogliamo affrontare con maggiore forza contrattuale le istituzioni e le politiche che riguardano queste tematiche.
Siamo felici di annunciare che al fianco dell’APS Oltre lo sguardo, da oggi ci sarà anche la #FondazioneLaCasadiMario, un passo importante verso un futuro migliore per tutti. “
MICHELE CASALINI
—
CRI – COMITATO COSTA D’ARGENTO