La Croce Rossa è molto più di un’istituzione di soccorso: rappresenta anche un luogo di crescita, solidarietà e formazione.
Oggi si è concluso con grande gioia e commozione lo stage formativo di un’alunna dell’Istituto Alberghiero presso la sede della Croce Rossa Italiana Costa D’Argento. Un’esperienza che ha rappresentato un’importante opportunità di crescita personale e professionale, vissuta con entusiasmo, impegno e partecipazione attiva lungo tutto il percorso.
Siamo orgogliosi di aver contribuito al benessere educativo della studentessa, confermando il nostro impegno a essere sempre al fianco delle persone e delle giovani generazioni. Questa esperienza sottolinea quanto sia fondamentale lavorare in sinergia con le istituzioni per costruire percorsi formativi inclusivi, mirati a sviluppare competenze e valori di solidarietà, rispetto e responsabilità.
Un sentito ringraziamento va a tutti i volontari che hanno partecipato con affetto e dedizione, rendendo possibile questa esperienza di arricchimento reciproco. La Croce Rossa continuerà a investire nel futuro, promuovendo iniziative che favoriscano la crescita umana e professionale delle nuove generazioni, nel nome della solidarietà e dell’impegno civico.
Fotoservizio di Piera Casalini, Delegata area due del Comitato della Costa d’Argento.
—
CRI – COMITATO COSTA D’ARGENTO

