Prosegue con grande soddisfazione sia dell’utenza che della Direzione Sanitaria dell’Ospedale San Giovanni di Dio di Orbetello il servizio di Vigilanza, Accoglienza, Assistenza e Supporto, organizzato dalla Croce Rossa Italiana Sezione Costa d’Argento. Questo servizio, fortemente voluto dal presidente Michele Casalini, si stà dimostrando di grande utilità sia per i pazienti che per il personale sanitario, contribuendo a rendere l’ambiente ospedaliero più sicuro e accogliente.
Attualmente, il servizio è garantito da due volontari provenienti dalle forze dell’ordine, Luciano Mattarelli e Gaetano Sampino, ma a breve verranno aggiunti altri volontari sempre provenienti dalle forze dell’ordine, in modo da ampliare l’orario di presenza e migliorare ulteriormente l’assistenza offerta.
Le attività svolte includono assistenza al personale sanitario e alle altre organizzazioni di volontariato, supporto all’utenza e vigilanza all’interno del plesso ospedaliero. Questi servizi sono quotidianamente apprezzati, in particolare dall’utenza, che riconosce il valore di un supporto costante e professionale in un contesto così importante.
“Siamo felici di vedere come questa iniziativa stia contribuendo a migliorare l’esperienza di chi si rivolge all’ospedale e a rafforzare il ruolo della Croce Rossa come punto di riferimento nel territorio.”
Michele Casalini
